Giuseppe Cusumano

Iscritto alla laurea magistrale in Comunicazione d’impresa e politica delle risorse umane. Nel 2020 si è laureato in Scienze politiche e delle relazioni internazionali. È interessato all’economia e alla comunicazione, con particolare riferimento ai social media e alla realizzazione di siti web. Nel 2020 ha collaborato alla creazione della piattaforma per raccolta firme dell’appello degli economisti europei European Renaissance Bonds To Face Europe’s Health And Economic Emergency.

Mario Morroni

Docente di Macroeconomia e di Economia dell’impresa presso l’Università di Pisa, Life Member del Clare Hall, College for Advanced Study, Università di Cambridge, e componente del Consiglio direttivo dell’Associazione Italiana per la Storia dell’Economia Politica (STOREP).

Patrizia Pasqui

Drammaturga e regista teatrale, diplomata alla Scuola di Recitazione del Teatro Nazionale di Genova. Dai primi anni 2000, collabora con l’attore Mario Spallino, fondatore della compagnia teatrale dell’organizzazione umanitaria “Emergency”, scrivendo e dirigendo una serie di opere focalizzate su guerra, povertà, diritti umani, e portate in tournée in tutta Italia. I testi degli spettacoli “Stupidorisiko” e “Farmageddon” sono stati pubblicati rispettivamente da Carthusia e ScienzaExpress. Oltre a testi teatrali, è autrice di romanzi e racconti pubblicati in antologie.

Riccardo Soliani

Riccardo Soliani, PhD in Economia politica presso la Sapienza – Università di Roma, è docente di Storia del pensiero economico ed Economia politica presso il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Genova. Dall’anno accademico 2015-2016 è professore invitato presso l’Université Lyon 2. Fa parte del Collegio Docenti della Scuola di Dottorato in Economics and Political Economy dell’Università di Genova.